Ospedale Diurno del Bambino – Policlinico
Si tratta di un progetto che ha come scopo quello di contribuire insieme ad altre realtà Associative o di Fondazioni alla ristrutturazione del padiglione De Marchi all’interno del Policlinico.
Con il trasferimento nel Padiglione Sforza del Nuovo Policlinico di tutte le aree di degenza pediatrica, il Padiglione “Clinica De Marchi” fino ad oggi dedicato alle degenze pediatriche dovrà prevedere una sostanziale ristrutturazione. Fondazione Cieli Azzurri si è ripromessa di farsi carico di una parte dei costi di ristrutturazione per l’area che verrà dedicata alla chirurgia pediatrica sita al secondo piano.
Con tale opera di ristrutturazione verrà realizzato un vero e proprio “Ospedale Diurno del Bambino“ in cui tutte le attività ambulatoriali e di day hospital troveranno spazio. La ristrutturazione riguarderà i 3 piani del padiglioni e Fondazione Cieli Azzurri si prefigge l’ambizioso progetto di ristrutturare uno di questi 3 piani donandolo poi all’ Ospedale. Il costo di tale operazione è stimato intorno a 2,3 milioni di euro.